Concorso fotografico 2024

“Emozioni sul Serio”

 

Diamo ufficialmente il via alla XV edizione di “Emozioni sul Serio”, il concorso fotografico e video del Parco del Serio.

Quest’anno potrete lasciarvi ispirare dai boccioli primaverili o dal pigro cadere delle foglie in un giorno di ottobre: infatti il tema di questa edizione sarà “Fiori, colori e stagioni“.

Vi lasciamo qui il regolamento (con indicati scadenze, premi, categorie…) e la scheda di iscrizione.


Sezione Social

Segnaliamo che la Sezione Social quest’anno si svolgerà esclusivamente su Instagram, tramite post in collaborazione.

 

Come funziona?

Per poter partecipare alla Sezione Social del Concorso sarà necessario:

• Creare un post sul proprio profilo Instagram con una foto scattata all’interno del Parco del Serio;

• Prima di pubblicare il post, andate su “Tagga persone” e cliccate su “Invita collaboratore”. Cercate il profilo Instagram del Parco del Serio @parcoserio e selezionatelo. In questo modo creerete un post in collaborazione e permetterà di condividere i post sia sul vostro profilo che su quello del Parco. Così si amplifica la portata e l’interazione del post, coinvolgendo i follower di entrambi gli account. Le interazioni, come i “Mi piace”, i commenti e le visualizzazioni, verranno aggregate e mostrate con un unico conteggio.

• Pubblicate il vostro scatto;

• È necessario indicare il luogo dello scatto e che la foto non contenga marchi commerciali, pena l’esclusione dal concorso. È gradita, ma a discrezione del partecipante, l’aggiunta di un titolo e una breve didascalia. Si potrà partecipare con un massimo di cinque scatti.

Possono partecipare al concorso tutte le persone fisiche regolarmente iscritte ad Instagram, rispettandone termini e condizioni d’uso (è quindi necessario avere almeno 13 anni).
Saranno accettate tutte le tipologie di fotografie caricabili sui canali social del Parco.

Una volta terminato il concorso verranno mantenuti sul profilo Instagram del Parco solo alcuni scatti, a discrezione dell’Ente.

Aspettiamo con grande curiosità i vostri scatti!